Tradizione ed Esperienza

si affiancano oggi gli sforzi organizzativi e gli investimenti per accrescere il grado di innovazione dell’azienda negli strumenti tecnici ed operativi

Conoscenza degli aspetti tecnologici

legati al processo di esecuzione e trasformazione edile, derivano dalla continua attenzione verso i nuovi strumenti informatici applicati, dall’analisi approfondita del mercato e dal suo andamento

Capacità organizzative, programmatiche e di intervento

sempre più articolate e specializzate privilegiando la piena soddisfazione e fornendo un valido supporto tecnico

Investire e puntare sul valore dei nostri dipendenti

formazione ed aggiornamento professionale costante

Impresa certificata UNI EN ISO 9001:2008

Razionalizzazione delle procedure progettuali ed operative

 

Russo Costruzioni

 

L’impresa Vincenzo Russo Costruzioni S.r.l. – con sede in Salerno alla via Staibano, 3 – è stata fondata nel 1988 dal suo amministratore unico Vincenzo Russo, nel solco della tradizione della famiglia Russo, giunta alla terza generazione di costruttori. Insieme al padre Raffaele, titolare dell’altra azienda del Gruppo, la Russo S.r.l, Vincenzo Russo continua l’opera del capostipite, il nonno Michele, che fondò la sua ditta individuale a Roccapiemonte (SA), in provincia di Salerno, nei primi anni ’50 del novecento.

Vincenzo Russo Costruzioni S.r.l. è una realtà dinamica che opera, su tutto il territorio nazionale, nei settori delle infrastrutture primarie e secondarie e di edilizia pubblica e privata. La società annovera al suo attivo realizzazioni importanti in vari campi di attività: dal restauro conservativo di edifici storici alla realizzazioni ex novo di edifici residenziali, commerciali ed industriali, dalla costruzione e manutenzione di strade all’esecuzione di fognature, acquedotti ed opere di arredo urbano.

Alla tradizione e all’esperienza si affiancano oggi gli sforzi organizzativi e gli investimenti per accrescere il grado di innovazione dell’azienda negli strumenti tecnici ed operativi, nelle attrezzature e nella formazione continua del personale.

L’impresa si distingue per competenza e professionalità, compendia in essa l’ampia e variegata esperienza lavorativa nel comparto dei lavori pubblici con una efficiente struttura tecnico-commerciale supportata da continui investimenti in nuovi macchinari e attrezzature, avvalendosi, inoltre di personale esperto, motivato, e formato per l’esecuzione e la direzione dei cantieri.

La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici legati al processo di esecuzione e trasformazione edile, derivano dalla continua attenzione verso i nuovi strumenti informatici applicati, dall’analisi approfondita del mercato e dal suo andamento.

Tali aspetti collocano l’impresa in posizione d’avanguardia ed in sintonia con le esigenze della committenza che richiede capacità organizzative, programmatiche e di intervento sempre più articolate e specializzate privilegiando la piena soddisfazione e  fornendo un valido supporto tecnico.

 

La Ditta Vincenzo Russo Costruzioni S.r.l. grazie all’impegno e agli investimenti profusi in quasi venticinque anni di attività nel settore edile, ha ormai raggiunto livelli di eccellenza nelle prestazioni e nei servizi riferiti al settore delle costruzioni.

Gli standard qualitativi raggiunti in questo settore, unanimemente riconosciuti ed apprezzati, dovranno certamente essere mantenuti nel corso dei prossimi anni mediante il perseguimento di adeguati obiettivi di sviluppo del settore.

La politica di investimento economica e professionale che ha contraddistinto l’attività imprenditoriale del titolare, ha consentito all’impresa di raggiungere un soddisfacente grado di autonomia aziendale, soprattutto per ciò che concerne alcune categorie di opere specializzate.

Le scelte aziendali, da sempre, mirano a mantenere e a incrementare nel tempo detta autonomia. Quest’ultima è una delle caratteristiche distintive dell’azienda che consente di porre in essere le scelte economiche e decisionali, in assenza di condizionamenti esterni.

Essa si identifica non solo mediante l’organizzazione di beni e di persone al fine della produzione di determinati beni materiali o particolari servizi per il conseguimento di specifiche finalità produttive, ma si può desumere anche dal numero di persone e di mezzi e/o attrezzature idonee assegnati ad uno specifico servizio richiesto.

Altra caratteristica peculiare della Ditta Vincenzo Russo Costruzioni S.r.l. è quella di investire e puntare sul valore dei propri dipendenti con la loro formazione ed aggiornamento professionale che avviene oltre che con l’ausilio dell’Ente Scuola Edile anche con l’affiancamento ai capi mastri storici dell’azienda, difatti l’impresa ha all’interno del proprio organico dipendenti con i quali ha in essere rapporti contrattuali da più di dieci anni, a tali dipendenti vengono affiancati nuove leve con i quali allo stato attuale ha un rapporto contrattuale medio di circa quattro anni.

La gestione del personale, cosi come sopra descritta, permette alla Ditta Vincenzo Russo Costruzioni S.r.l. di avere all’interno del suo organico sempre dipendenti altamente specializzati che garantiscono il necessario ricambio per le maestranze che raggiunta l’anzianità professionale cessano il proprio rapporto lavorativo, trasferendo il  loro Know-how aziendale.

L’impresa è certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed ha implementato all’interno della propria struttura sistemi di qualità che consentono di razionalizzare le procedure progettuali ed operative. La circostanza assume notevole rilievo rispetto alla possibilità di sviluppare eventuali soluzioni di dettaglio delle opere a farsi in una logica di sensibile contenimento dei costi da sostenere sia per motivazioni connesse ad ovvie economie di scala che per la possibilità di utilizzare al massimo e in modo sinergico le molteplici e differenziate professionalità presenti all’interno dell’organigramma dell’impresa. Infatti, le diverse specializzazioni di cui sono portatori i professionisti in forza all’impresa assicurano una copertura integrale delle competenze necessarie ad assicurare una efficace gestione e raccordo del processo di costruzione nonché un adeguato controllo delle attività lavorative con particolare riguardo alla sicurezza nell’ambito del cantiere.

Pagina Precedente
Pagina Successiva